Speravo oggi di festeggiare con molto orgoglio da parte nostra il superamento della fatidica soglia delle 500 visite al sito. In poco più di tre mesi. sono sincero, non speravo tanto.

Purtroppo stasera un incidente ha rovinato la "festa". Intorno alle 20 una grossa nube nera e densa ha girato allegramente intorno al nostro campo/parco. Stavo annaffiando l'orto, dove le prime verdure iniziano a farsi vedere, quando un mio amico di passaggio mi ha avvertito di un incendio che data la mia posizione non vedevo. Mi sono avvicinato a lui e sono rimasto a bocca aperta. Sembravano i fumi di un vulcano in eruzione. I miasmi neri (tutta roba naturale, ovviamente) si rimescolavano vorticosamente alimentati dal calore dell'incendio. Ma il fumo era tanto denso che appena la forza del calore generato dal fuoco scemava leggermente, iniziava subito a ridiscendere verso terra. Il pensiero è andato subito a Treviso, dove dopo una iniziale rassicurazione, hanno dovuto ammettere la presenza di diossina nell'aria e suggerire alla popolazione di non mangiare la verdura fresca dell'orto. Qui ovviamente la realtà è molto più piccola, la ditta bruciata non era certo la DeLonghi e quindi verrà messo tutto a tacere in quattro e quattr'otto. Come sempre da queste parti.

Vivere in una piccola realtà spesso è peggio che in una grande metropoli, conoscendosi tutti è facile creare un segreto da mantenere. Pensate al mega deposito di gas di Rivara...

Ultimo cenno per lo spettacolo di Beppe Grillo ieri a Modena. Veramente sublime. Migliora decisamente con l'età. Peccato che la realtà che racconta spesso riesce a farmi perdere il sonno.

 
venerdì 18 maggio 2007
Mirandola piccola Treviso