.......prendo una delle margherite sparse nel campo e come nelle più belle storie romantiche inizio a sfogliare delicatamente i petali solo che invece di invocare l'amore invoco la pioggia "piove, o non piove, piove, o non piove........" , preferisco questo genere di previsioni piuttosto che quelle televisive.....sono più naturali.

Stiamo infatti assistendo in questi giorni all'ennesima catastrofe
maltempo.....c'è chi addirittura senza fare nomi "Studio Aperto su
Italia 1" annuncia  un ritorno all'autunno....in effetti siamo rimasti un pò indietro con le stagioni (da fonti stampa certificate.. mi risulta che l'inverno se ne sia andato in ferie con la primavera...che rimanga fra noi). Quello che posso dire è che le pioggie dei giorni scorsi dal mio punto di vista rappresentano una goccia nel deserto.....immaginate il risultato.
Quindi l'emergenza rimane.......l'estate deve ancora arrivare, questa che stiamo vivendo è solo una parente stretta, che però non ha mancato di far sentire caldo e siccità nel momento sbagliato ovvero in primavera!

Non posso negare comunque che le pioggie dei giorni scorsi hanno portato un leggero "rinfresco"....a quanto pare stanno già finendo le bevande...ieri la temperatura esterna segnava 28°C nel modenese.....e quindi come potete immaginare è già ricominciata l'attività di"abbeveraggio" delle nostre piantine giardino e quelle rimaste nell'orto, a quanto pare le talpe si sono messe a dieta e hanno preferito verdure piuttosto che vermi........sarà ma non mi sono disperata, un'agricoltura "bio" implica qualche rischio in più, pazienza il problema si può risolvere con altre piante e una rete interrata per proteggerle!!! Ma chi me lo fa fare........probabilmente il fatto di non rimanere indiferrente ai lavori che in questi giorni coinvolgono i"nostri cari amicici agricoltori" con la loro attività quotidiana di distruzione che svolgono su frutteti , coltivazioni di meloni, ecc....perchè l'importante è produrre il più possibile ovvero "molta resa con poca spesa" la qualità,il sapore sono optional....tra un po' occorrerà il patentino per comperare la frutta e la verdura...per le sostanze chimiche depositate sopra.... "occorre saperle maneggiare con cura e non eccedere nel dosaggio consigliato. V.M. 18"
...Sarà ma io rimango sempre del parere. " Poca ma buona!" ...... ops! senza volere ho pubblicizzato una marca "locale" di abbilgliamento!!!

...alla prossima. Manu.

 
giovedì 10 maggio 2007
Piove o non piove .....questo è il problema?